Sandboxie Plus è una versione migliorata di Sandboxie. Questo strumento consente di eseguire un'istanza isolata di un programma sul computer. Grazie a ciò, il programma eseguito non può interagire con il resto del sistema operativo, un aspetto importante per proteggersi da virus e spyware.
Analogamente, qualsiasi programma installato nella sandbox non lascerà file residui una volta disinstallato. Con Sandboxie Plus, un programma o un'app possono essere eseguiti o installati senza modificare in modo permanente le parti del registro di Windows o posizionare file direttamente sul computer.
A differenza della versione Classica, Sandboxie Plus ha un'interfaccia moderna e funzionalità aggiuntive. Ad esempio, consente di eseguire il backup e il ripristino di una sandbox in qualsiasi momento. Permette anche di eseguirlo in modalità portatile, bloccare componenti di Windows o utilizzare un comando per chiudere tutti i processi.
La maggior parte delle nuove funzionalità fornite da Sandboxie Plus è accessibile tramite la sua interfaccia. Nella versione Classica, queste potevano essere configurate modificando il file di configurazione .ini, mentre con Sandboxie Plus, è possibile gestirle in modo più comodo direttamente dall'interfaccia.
Quando un programma Windows è in esecuzione su Sandboxie Plus e l'interfaccia è aperta, il programma avrà un riquadro giallo per indicare che non viene eseguito direttamente sul PC. Nella barra delle applicazioni apparirà un [#] davanti al programma.
Per installare un programma su Sandboxie Plus, basta trascinarlo sopra. Tutti i programmi eseguiti su Sandboxie Plus saranno salvati in C:Sandbox. Se si desidera eliminare tutti i file di un programma, è sufficiente cancellare la sandbox in cui si trova. Così non lascerà traccia sul computer.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Sandboxie Plus. Scrivi tu il primo commento! Commento